Menu principale:
Il Circolo San Lorenzo è nato nell’intento di mantenere in vita gli aspetti più comuni e quotidiani e le tradizioni di una comunità che, seppure molto piccola, è comunque una realtà complessa che si è costruita e si costruisce ogni giorno.
L’esigenza di non perdere la propria identità si rivela infatti nello spirito che anima tutti coloro che con opera di volontariato danno corpo al Circolo.
E’ attorno ad esso che il Paese ha trovato nel passato e trova tuttora la forza e l’entusiasmo per far rivivere rappresentazioni quali il Presepe vivente ripetuto per ben 23 anni e, oggi, quella della VIA CRUCIS vivente. Tradizioni dense di significato religioso, oltre che poetico, interiorizzate da ciascuno (spettatore o interprete) attraverso la propria sensibilità individuale.
La volontà di conoscere e mantenere i valori della più antica tradizione anima sia la Sagra di San Lorenzo (9 -
A questo si possono aggiungere altre iniziative, culturali e ricreative quali : corsi di musica, corsi di ricamo, di inglese, la “ Dama vivente “, rappresentazioni teatrali, rassegne corali, settimane bianche collettive, “cene in piazza” , pellegrinaggi a piedi e la “ Festa dei Giovani “.
E’ questo il cammino intrapreso e percorso dal Circolo San Lorenzo per condividere emozioni e situazioni che segnano l’esistenza, spesso difficile, della gente comune.